Ho conosciuto Elena durante la preparazione all’esame di terzo livello AIS e ne rimasi impressionato su come ricordava a menadito i nomi delle DOC Italiane, perfino quelle più piccole e mai sentite. Da lì ho capito che il mondo del vino per lei non era un semplice sapere ma una passione che traspare ogni volta che si stappa una bottiglia. Elena ha un approccio molto obbiettivo nel calice perché riesce a riassumere con naturalezza, capacità e spirito critico le caratteristiche organolettiche del vino che degusta.
www.cirottovini.com
Recensioni
Conosco Elena da tanti anni e non la sopporto. Sono infatti gelosissimo del suo naso da degustatore, della sua competenza sia nel vino che negli accostamenti, per non parlare della sua cultura nel settore enogastronomico, derivante da profonda antica passione. Per il resto sono semplicemente orgoglioso di essere suo amico.
Piero “il Barone” Rigo
Ho avuto il piacere di incontrare Elena ad un circolo di degustazione. Preparata, professionale, puntigliosa e mai presuntuosa, è sempre pronta al confronto, spinta da una grande passione, curiosità e voglia di crescita nel mondo del vino.
Sabrina Zen
Curiosa, attenta, molta umiltà nell’approccio al bicchiere ma poi una bella sensibilità nell’assaggio, adesso ha solo bisogno di una platea di confronto più formata, eterogenea e motivante per fare il salto finale ma le basi ci sono assolutamente.
Davide Fasolo